L’Italia svenduta

Il governo del Qatar a Milano si è comprato il nuovo quartiere dei grattacieli dove c’è la sede Unicredit e il rivoluzionario condominio chiamato “Bosco verticale”, le due torri residenziali alte più di 111 metri create da Stefano Boeri.

Questo fatto crea la realtà paradossale che saranno proprio i soldi di tanti italiani a finanziare lo stato islamico del Califfo al-Baghdadi.

La cosa che mi lascia ancora molto più perplesso è che nessuno sembra preoccuparsene e che in Italia in tanti pensano che sia la costruzione di una moschea a creare problemi.

Ma la cosa ancor più preoccupante è che il nostro Governo non abbia niente da dire.

Annunci

Autore: Maurizio Marzano

Nato nell'anno in cui il primo uomo viaggiò nello spazio, non contento dei vecchi orizzonti sperimento nuove frontiere. Attività scout da ragazzo (1972-1980), scout per sempre. Un'esperienza mai conclusa, non fine a se stessa. 7 anni remoti, quasi sepolti sotto una vita ogni volta differente, ma riscoperta "uniforme" in questo spirito di servizio, con la voglia di rimboccarsi le maniche con ottimismo. Non sono solo ideali, ma azioni concrete. L'impegno sociale e politico non può essere un'aspirazione e solo un ideale, bisogna agire.